Mobilità studenti e neolaureati ai fini di tirocinio

Chi può partecipare

• Studenti iscritti ad un corso universitario presso Unige, compresi dottorandi e specializzandi

Quali attività si possono svolgere

Le attività consentite nel corso del periodo di mobilità sono:
  • Effettuare un periodo di tirocinio

Dove è possibile effettuare la mobilità

• Atenei, imprese, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni

Per quanto tempo

• Da 2 a 12 mesi

IMPORTANTE

È possibile effettuare mobilità Erasmus + ai fini di studio e di tirocinio per un massimo di 12 mesi per ciclo di studi. ( es. in un ciclo di studi è possibile effettuare 7 mesi di mobilità ai fini di studio e 5 ai fini di tirocinio).

Per saperne di più in merito a Bandi e Modulistica da presentare consultare: http://www.studenti.unige.it/areaint/studiareestero/erasmusplus/mobstudeneo/tirocinio/

ERASMUS TRAINEESHIP
PER GLI STUDENTI CHE DESIDERANO TRASCORRERE UN PERIODO IN TRAINEESHIP ALL'ESTERO, È IMPORTANTE SAPERE CHE, IN ALTERNATIVA ALLA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE UNA DELLE SEDI ESTERE DISPONIBILI PER IL DIPARTIMENTO DISFOR, LA SEDE PUO' ESSERE ANCHE AUTONOMAMENTE INDIVIDUATA DA PARTE DELLO STUDENTE. DI SEGUITO METTIAMO A DISPOSIZIONE DI CHIUNQUE VOLESSE INTRAPRENDERE QUESTA SECONDA VIA, ALCUNI DATI UTILI CIRCA TRE SEDI ESTERE GIA' COLLAUDATE DA NOSTRI STUDENTI NEGLI ANNI SCORSI.

Ultimo aggiornamento 22 Gennaio 2018