Liste Sedi Accreditate Pre-Laurea

 

  • COMUNICAZIONI DA PARTE DELLE SEDI
    • Consorzio Agora':
    • Comune di Genova:
      • dal 17/10/2016 l’orario di ricevimento pubblico sarà seguente:
        lunedi dalle ore 10:00 alle ore 11:00
        giovedi dalle ore 15:00 alle ore 16:00             Telefono:         010 557 2365 - 010 557 2017 - 010 557 2895
      • per svolgere il tirocinio presso Il Comune di Genova consultare la pagina "Stage e Tirocini" del Comune di Genova.
        Una volta presi i contatti col "Referente Tirocini Sede Legale", per attivare il tirocinio seguire le linee guida descritte nella pagina "Pre-Laurea" al paragrafo "Come si attiva (passi da fare)".
    • Casa Circondariale Genova Marassi:
      • non è possibile la candidatura spontanea;
      • per svolgere il tirocinio presso tale sede è necessario candidarsi inviando un'e-mail all'Ufficio Tirocini, nella quale indicare i vostri dati quali cognome nome completi, numero matricola, corso di studi, CFU totali acquisiti, CFU da acquisire con il tirocinio, cellulare personale, e-mail personale, tirocinio tipologia (o facoltativo senza CFU o curricolare con CFU), un solo nominativo del Tutor Universitario che vi seguirà (previo contatto via e-mail e sua successiva conferma di accettazione e disponibilità).
        Importante: è obbligatorio allegare sia il pdf dell'email di conferma di accettazione del Tutor Universitario che il pdf della Carta d'Identità in corso di validità.
        Dopo il ricevimento della vostra e-mail l'Ufficio Tirocini, fatte le dovute verifiche, invierà l'e-mail di richiesta al "Referente Tirocini Sede Legale".
        Una volta contattati dal "Referente Tirocini Sede Legale", per attivare il tirocinio seguire le linee guida descritte nella pagina "Pre-Laurea" al paragrafo "Come si attiva (passi da fare)".

Liste Sedi Accreditate Post-Laurea

    • Scegliere una sede consultando la lista excel delle convenzioni attive delle sedi di tirocinio professionalizzante presente in AulaWeb alla pagina Servizi per gli studenti, all'interno della sezione "Ufficio Tirocini - Tirocinio Professionalizzante".
      In questa sezione é presente anche una Lista Pdf delle sedi non aggiornata e solamente da consultare per alcuni recapiti e maggiori informazioni con descrizione delle programmazioni e delle attività.
      Non si può svolgere il tirocinio presso sedi che non siano presenti nella lista excel.
      Aprendo la lista excel, una volta trovata una sede, controllare nella colonna ALBO la sezione per la quale la sede è approvata, se A o B o entrambe. Ove si trovi "B" si consideri la sede adatta solamente per la triennale e ove si trovi "A" si consideri la sede adatta solamente per la magistrale e specialistica.
      Procedere controllando nelle colonne [GEN] [CLI COM] [SVI] [SOC LAV] la presenza della parola OK, che identifica l'ambio approvato.

      Per gli iscritti al V.O. si fa riferimento sempre alla stessa lista excel.

  • COMUNICAZIONI DA PARTE DELLE SEDI
    • ASL 3 GENOVESE:Si richiede lo svolgimento del "Corso sui rischi specifici in ambito sanitario", da attivare utilizzando le proprie credenziali UNIGEPASS. Gli attestati dovranno essere presentati al S.C. Aggiornamento e Formazione di Asl 3. Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente alla sede ( http://www.asl3.liguria.it/corsi-formazione/tirocini-e-frequenze-volonta...). Link al corso: https://corsosicurezza.aulaweb.unige.it/course/view.php?id=25
    • ASL 5 Spezzino:
      • la Neuropsichiatria Infantile di La Spezia e di Sarzana ha la disponibilità per accogliere tre tirocinanti del Corso di Specializzazione in psicologia. Per informazioni contattare, il Direttore Dott. Franco Giovannoni al numero 3386727726.
    • Istituto Gianna Gaslini:
      • Si richiede lo svolgimento del tirocinio presso l'stituto per entrambi i semestri di tirocinio professionalizzante.
    • Servizio di counseling psicologico «Insieme»: L’attività del servizio di counseling psicologico è svolta presso il Servizio Orientamento di Ateneo, ed è rivolta a studenti che manifestano situazioni di disagio psicologico (difficoltà relazionali, disagio emotivo, difficoltà di apprendimento, eccetera). Responsabile Scientifico: Prof.ssa Patrizia Velotti. Posti disponibili: 4